Sviluppo

L’Assessment utilizzato in processi di Sviluppo permette di individuare l’insieme delle caratteristiche che si ipotizza siano a disposizione di un individuo, indipendentemente dal fatto che possano essere espresse nella posizione occupata, e quindi di fare una previsione sulla possibilità di ricoprire efficacemente un ruolo o di orientarne lo sviluppo verso diverse posizioni presenti e future, più congruenti in un determinato contesto aziendale/organizzativo.

Successivamente alla fase di Assessment, verrà dato un feedback al candidato al fine di restituire e condividere la “fotografia” emersa durante la giornata di valutazione rispetto allo stile comportamentale agito. Seguirà, quindi, la compilazione di una scheda di autosviluppo che permetterà al partecipante di concentrarsi sulle azioni di sviluppo da mettere in atto autonomamente al fine di migliorare le competenze da consolidare.

In un’ottica di fornire un processo a 360° ai nostri Clienti, ci preoccupiamo di affiancarli anche nelle fasi successive di follow-up attraverso il monitoraggio e l’accompagnamento delle persone nel loro percorso di crescita. Tale approccio costituisce un importante elemento, sia a livello motivazionale per far sì che i partecipanti si dedichino con completezza all’auto formazione, sia a livello organizzativo perché integra definitivamente la fase di valutazione con la fase di formazione.

Ti serve una consulenza o hai bisogno di maggiori informazioni?